01/02/2020

“Leonardo – Una mostra impossibile”: L’opera pittorica di Leonardo nell’era digitale a favore della Ricerca

“Leonardo – Una mostra impossibile”: dal 1 febbraio al 26 aprile il Comune di Vinovo propone una futuristica ed immersiva ricostruzione digitale di tutta la produzione pittorica di Leonardo in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla sua morte. La mostra presenta venticinque riproduzioni ad alta risoluzione e a grandezza naturale dei dipinti del grande pittore, calibrata nei valori di luminosità e cromaticità su un supporto omogeneo, trasparente e retroilluminato, disposte in sequenza cronologica.

Questa visione panoramica dei suoi capolavori suscita grande emozione perché nessuno prima d’ora – neanche lo stesso Leonardo – aveva potuto ammirare, uno accanto all’altro, tutti i suoi dipinti.

Dipinti e affreschi, che sono distanti tra loro migliaia di chilometri, sono raccolti in una visione d’insieme senza precedenti in un contesto suggestivo che darà ulteriore valore alle opere del grande artista.

Una parte del ricavato della mostra sarà devoluto alla nostra Fondazione

Per tutte le informazioni, è possibile visitare il sito web: Una mostra impossibile