07/05/2014

Tieni sveglia la Ricerca: fermati per un caffè. Passa a trovarci al Salone del Libro

Candiolo, 7 maggio 2014 – “Tieni sveglia la ricerca, fermati per un caffè”. Questo lo slogan con cui la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus sarà presente al XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino attraverso un proprio spazio, ospite presso lo stand della Libreria Luxemburg (Padiglione 1, Stand c71-b72), storico partner di numerose iniziative a favore dell’Istituto di Candiolo.

Il progetto di raccolta fondi, realizzato attraverso la collaborazione con Lavazza e Valmora, due celebri marchi dell’eccellenza piemontese, prevede che ai visitatori del Salone verrà offerto un espresso in cambio di un’offerta minima di 1 euro a favore della Fondazione. Il caffè, per chi vorrà, sarà accompagnato da un bicchiere di acqua Valmora, le cui bottiglie riportano la campagna di sensibilizzazione sul “5×1000” per Candiolo e dalle bustine di zucchero personalizzate.

Due roll up, posizionati ai lati dello stand, spiegano il senso dell’iniziativa: “Ogni volta che fai una pausa e bevi un caffè potrai dedicare un po’ del tuo tempo e delle tue risorse alla Ricerca e alla Cura dell’Istituto di Candiolo. Da anni la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro lotta contro la malattia con il chiaro obiettivo di trovare quanto prima una soluzione definitiva. Per farlo abbiamo bisogno del tuo sostegno, un piccolo gesto può fare molto”.

Lo stand sarà presidiato anche dai volontari della Fondazione che svolgeranno inoltre attività di informazione sulla campagna “5×1000 buone ragioni per sostenere Candiolo”.