Dona ora

05/11/2023

Torino City Marathon 2023: anche quest’anno la Fondazione è charity partner della Maratona di Torino

Link copiato

La Torino City Marathon 2023 si presenta.

Domenica 5 novembre 2023 sarà il “marathon day” del capoluogo piemontese, e il comitato organizzatore, composto da Team Marathon S.S.D., Torino Road Runners A.S.D. e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, questa mattina a Palazzo Reale ha svelato novità e dettagli in occasione della conferenza stampa di presentazione delle tre corse podistiche più importanti della nostra città: la Maratona, la Mezza Maratona e la “Torino City Run”.

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sarà charity partner dell’iniziativa, e come di consueto indossare il pettorale della “Torino City Run” (la corsa di circa 7 km non competitiva), significherà correre a favore della ricerca: parte del ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto a favore delle attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Gianmarco Sala, Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, ha dichiarato: “Lo sport è da sempre un alleato della nostra Fondazione – capace di valorizzare l’impegno delle circa 800 persone tra medici, ricercatori, tecnici e infermieri che ogni giorno lavorano con competenza e passione all’Istituto di Candiolo – IRCCS. In particolare il rapporto speciale con Torino City Marathon conferma il forte legame con la comunità e con il territorio – imprese, istituzioni, associazioni e cittadini – che scelgono di essere al nostro fianco nella cura e nella ricerca oncologica, rendendo il cancro sempre più curabile”.

Per conoscere tutte le informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione.