14/10/2021

XXXIII Salone Internazionale del Libro di Torino: la Fondazione charity partner della manifestazione

Il Salone Internazionale del Libro di Torino si avvicina: dal 14 al 18 ottobre al Lingotto Fiere di Torino si svolgerà l’edizione numero 33 intitolata “Vita Supernova”.

Anche quest’anno la Fondazione sarà Charity Partner della manifestazione, e saremo presenti con un nostro stand (Padiglione 3, stand N109), dove potrete trovare le tshirt, la shopper, la borraccia e l’agenda con il cuore “rosa” per sostenere “Life is Pink”, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della lotta contro i tumori femminili.

Inoltre, Sabato 16 Ottobre alle ore 18.45 in Sala Magenta – Padiglione 3, è in programma l’incontro “Le donne della Scienza e le grandi sfide del Futuro”, in cui si parlerà della scienza rappresentata dalle donne, in posizioni apicali, come modelli a cui le più giovani possano ispirarsi, in linea con l’obiettivo n.5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile, la Parità di Genere.

All’incontro, moderato da Silvia Rosa Brusin, giornalista e vicecaporedattore del TgR Leonardo, interverranno la Professoressa Anna Sapino, Direttore Scientifico dell’Istituto di Candiolo IRCCS, la Dottoressa Mariangela Russo, Research Associate dell’Istituto di Candiolo IRCCS,  e il Dottor Alberto Anfossi, Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Vi aspettiamo numerosi!