fbpx

Juventus e Torino scendono in campo per sostenere la Ricerca

Il gol, questa volta, Juventus e Torino vogliono segnarlo insieme a favore della ricerca sul cancro. E con loro l’artista Nicola Russo, che per celebrare le squadre in occasione della stracittadina del prossimo 18 febbraio, ha creato due edizioni limitate, una bianconera e una granata, del suo ormai celebre “TOH” – la statuetta che si ispira ai torèt, storiche fontane di Torino – che vuole essere simbolo di rinascita, di coraggio e soprattutto di inclusività.

Valori che da sempre contraddistinguono anche la nostra Fondazione, che ha sposato il progetto e ne è stata partner fin dalla sua nascita, permettendo così di destinare importanti risorse all’Istituto di Candiolo IRCCS e di sensibilizzare sempre più persone su una tematica oggi più che mai attuale come la ricerca.

I “TOH” dedicati al derby, di 35 centimetri di altezza, sono realizzati in 100 pezzi per ogni squadra, ed è possibile acquistarli nello store torinese della Rinascente o ordinarli direttamente qui sul nostro sito a fronte di una donazione di 350 euro.

La cifra raccolta, escluse le spese di produzione, sarà interamente devoluta alla Fondazione.

Due “TOH” più grandi, da 60 cm ciascuno, uno bianconero e uno granata, autografati dai giocatori delle due squadre, saranno successivamente messi all’asta e contribuiranno alla raccolta fondi.

Sport, arte e ricerca insieme per raggiungere nuovi importanti traguardi: scendi in campo anche tu e sostieni la Ricerca.