13/09/2021

MITO Settembre Musica 2021, il festival internazionale della musica sostiene la Ricerca

Torna MITO Settembre Musica, il tradizionale appuntamento musicale della ripresa diviso fra Milano e Torino, quest’anno dedicato al tema dei “Futuri” e aperto alla speranza e al nuovo mondo che ci attende.

La nostra Fondazione sarà charity partner dell’edizione 2021, con la Fondazione per la Cultura Torino che ha deciso di essere al nostro fianco in questa importante e storica iniziativa per lanciare un messaggio positivo e forte, capace di esaltare il valore della Ricerca per il futuro di tutti e per le nuove generazioni.

Per celebrare questa speciale partneship, lunedì 13 settembre, in diretta streaming dalle ore 11:30 sulla nostra pagina Facebook, è in programma presso l’Istituto di Candiolo IRCCS l’esibizione del “Cit Brass Quintet”, un quintetto di ottoni composto da giovani allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, che eseguirà un repertorio comprendente brani arrangiati di musica classica, colonne sonore di film, con un tributo ad Ennio Morricone, musica sud americana e musica moderna.